Per Natale Presepi, degustazioni e Novene nel centro storico di Agrigento

Ogni giorno (fino al 6/1/2011) dalle ore 17.00 alle ore 21.00, in piazza San Girolamo, si potrà
ammirare gratuitamente il "Presepe Artistico Artigianale", grazie all'iniziativa del "Comitato per la
Rinascita del Centro Storico". Il presepe sarà aperto occasionalmente anche la mattina e su richiesta telefonando al numero 3280421097


Fino al 23 dicembre (grazie alla collaborazione del Comune di Agrigento) dalle ore 19.00 l'iniziativa
sarà arricchita con le novene natalizie e con le degustazioni gratuite di prodotti tipici come vini e
formaggi, e soprattutto con la ricotta calda fatta sul posto (per gli interessati il processo di preparazione della ricotta inizia alle ore 18.00). Ad arricchire la scenografia di queste degustazioni ci saranno anche le caratteristiche capre giurgintane.


Inoltre, per la serata conclusiva di giorno 23, il comune renderà disponibile gratuitamente un servizio di bus navetta che dal piazzale Ugo La Malfa (dove sarà possibile lasciare la macchina) porterà i visitatori in piazzale Aldo Moro ed in piazza della Bibbirria.


Altra iniziativa interessante da andare a visitare sempre nel centro storico è quella organizzata dalla Cooperativa Arkeopark che nei pressi della chiesa di Santa Maria dei Greci organizza il "Presepe Vivente Interattivo" dove si potrà assistere e partecipare alle lavorazioni in uso ai tempi dell'Avvento eseguite da un mosaicista, un ceramista ed una tessitrice.
Il presepe Vivente Interattivo sarà visitabile dalle 17.30 alle 19.30 dei giorni 21-22-23-27-28-29 di
dicembre.


Infine da segnalare la data conclusiva del presepe artistico artigianale di piazza San Girolamo giorno 6 gennaio 2011 in cui saranno riproposte le degustazioni e le musiche già proposte nel periodo prenatalizio.
Prenota Online il tuo Albergo
WebTV
Farm Cultural Park