Agrigento on line
Itinerari nella Valle dei Templi di Agrigento
Clip Vip
Prenota ora
Utility

Distretto Turistico Valle dei Templi


Comitato Promotore Distretto Turistico Valle dei Templi
Avviso pubblico
Per manifestazione di interesse


Il costituendo Distretto Turistico Territoriale “Valle dei Templi”, ai sensi e per gli effetti della legge regionale siciliana n. 10/2005 e successive modifiche, nonché della circolare dell’assessorato regionale siciliano al turismo n. 4/2010, intende promuovere la più ampia partecipazione delle imprese turistiche e di tutti i soggetti giuridici privati e pubblici, anche senza scopo di lucro (no profit), al Distretto Turistico stesso, mediante l’adesione al capitale sociale che sarà costituito da quote ripartite, garantendo ai privati una parte non inferiore al 50 % del totale del capitale sociale.
Il distretto turistico di natura territoriale comprende i comuni di Agrigento, Aragona, Cattolica Eraclea, Comitini, Favara, Joppolo Giancaxio, Lampedusa e Linosa, Licata, Montallegro, Porto Empedocle, Raffadali, Realmonte, Santa Elisabetta, Siculiana, Caltanissetta, Sutera, Campofranco, Acquaviva Platani, Mussomeli, Milena, San Cataldo.
Possono aderire tutti gli enti pubblici che operano direttamente e/o indirettamente e/o che gestiscono risorse turistiche ricadenti all'interno del territorio oggetto del costituendo distretto turistico.
Possono aderire, altresì, le imprese turistiche che abbiano sede in uno dei comuni del costituendo distretto, ovvero che dichiarino la loro intenzione di aprirvi una sede entro i successivi sei mesi. Le imprese e le associazioni ed ogni altro soggetto pubblico e/o privato, possono aderire anche senza dichiarare di voler iniziare un’attività turistica nel territorio di riferimento, purchè nello statuto, o nella registrazione ufficiale (CCIAA) abbiamo ad oggetto/scopo attività di natura turistica o nei settori che abbiano attinenza con il turismo e/o con gli obbiettivi e finalità individuati nel piano di sviluppo triennale del distretto.
Per ogni informazione utile e per esaminare la documentazione o estrarne copia si rimanda ai siti web dei Comuni promotori sopra elencati.
INFO LINE : Avv. Enzo Camilleri cell.339-2127244 Gaetano Pendolino cell. 329-7311626
Le singole manifestazioni di interesse redatte secondo la scheda di adesione pubblicata sul sito dei Comuni dovranno pervenire, entro e non oltre il giorno 1 giugno 2010, al seguente fax : 0922-404896 e/o indirizzo e-mail: presidenza@consorziovalledeitempli.it
Agrigento 21 maggio 2010 Comitato Promotore
Distretto Turistico Valle dei Templi

Prenota Online il tuo Albergo
WebTV
Farm Cultural Park